Firma digitale - SPID - Marca temporale
Nell’ambito delle firme e identita’ digitali il ns. studio si occupa del rilascio dei seguenti dispositivi e servizi:
- Rilascio smart-card INFOCERT con certificato di sottoscrizione idoneo per la firma digitale di documenti;
- rilascio di smart-card CNS INFOCERT con certificato di sottoscrizione idoneo per la firma digitale documenti e certificato di autenticazione forte CNS che consente l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione che utilizzano questo metodo di identificazione;
- rilascio di business key lite CNS INFOCERT con certificato di sottoscrizione idoneo per la firma digitale documenti e certificato di autenticazione forte CNS che consente l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione che utilizzano questo metodo di identificazione;
- assistenza per il rilascio dello SPID INFOCERT ID ossia l’identità digitale che consente al cittadino l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione che utilizzano questo metodo, senza l’ausilio di ulteriori dispositivi hardware. Per ottenere le credenziali vengono richiesti un indirizzo email ed un n. di telefono cellulare; per l’utilizzo, oltre alle credenziali, uno smartphone ove installare l’applicazione Infocert ID per generare il codice OTP richiesto ad ogni accesso.
- blocchi di marcatura temporale necessaria per dare data certa a documenti digitali.