Firma digitale - SPID - Marca temporale

Nell’ambito delle firme e identita’ digitali il ns. studio si occupa del rilascio dei seguenti dispositivi e servizi:

  •  Rilascio  smart-card INFOCERT con certificato di sottoscrizione idoneo  per la firma digitale di documenti;
  •  rilascio di smart-card CNS INFOCERT con  certificato di sottoscrizione  idoneo per la  firma digitale documenti e certificato di autenticazione forte CNS  che consente l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione che utilizzano questo metodo di identificazione;
  • rilascio di business key lite CNS INFOCERT  con  certificato di sottoscrizione  idoneo per la  firma digitale documenti e certificato di autenticazione forte CNS  che consente l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione che utilizzano questo metodo di identificazione;
  •  assistenza per il rilascio dello SPID INFOCERT ID  ossia l’identità digitale che consente al cittadino l’accreditamento a tutti i portali della pubblica amministrazione  che utilizzano questo metodo, senza l’ausilio di ulteriori dispositivi hardware. Per ottenere le credenziali vengono richiesti un indirizzo email ed un n. di telefono cellulare; per l’utilizzo, oltre alle credenziali,  uno smartphone ove installare l’applicazione Infocert ID per generare il codice OTP richiesto ad ogni accesso.
  •  blocchi di marcatura temporale necessaria per dare data certa a documenti digitali.